Gruppo Ludico CHI NON GIOCA :.DI NON TOCCA

www.gruppoludico.it --- www.chinongiocadinontocca.it

Strumenti Utente

Strumenti Sito


begli:ruins_rats:tutorialgame:1

1

Sei un giovane fabbro di un villaggio ai confini della civiltà, che tutti chiamano Limite. Scrivi sulla tua scheda:

Giovane fabbro umano del villaggio di Limite (d6)

  • Capacità innate della mia gente
  • Conoscenze della mia gente
  • Relazioni con la mia gente

d6 è il dado che tirerai quando entra in gioco questo tuo Retroterra, che rappresenta la tua Origine e la tua Formazione; ciò che entra il gioco è il fatto che tu sua ciò che la prima frase descrive, un giovane fabbro umano del villaggio di Limite; sotto di essa vengono specificati tre Saperi (cose che Sai o puoi fare) legati a tale Retroterra e per essi tirerai lo stesso dado.

Le capacità innate della tua gente, cioè dei tuoi simili del villaggio, sono cose come muoversi, parlare, ma non leggere e scrivere ad esempio.

Le conoscenze della tua gente sono limitate a poche nozioni su cosa c'è nelle immediate vicinanze del villaggio e la storia o le storie che si raccontano, compresi miti e leggende; per voi sono veri come il resto del mondo, che d'altra parte non hai mai visto: hai solo sentito il nome di qualche altra città o reame.

Le relazioni con la tua gente sono tutti i rapporti sociali, di varia natura e fortuna, con tutte le altre persone della tua famiglia e del villaggio, nonché gli altri umani di esperienza di vita simile alla tua. Quando parli con qualcuno del genere e vuoi fare una Mossa, ad esempio, per influire sul suo stato d'animo rendendolo da aggressivo ad amichevole, tirerai 1d6.

Dopo aver scritto quanto sopra sulla tua scheda, vai al 2.

begli/ruins_rats/tutorialgame/1.txt · Ultima modifica: 2021/02/18 17:26 da begli